mercoledì 14 luglio 2010

Per Cinzia...

Ciao Cinzia!...

Bene...eccomi qui a raccontarti un po' di più di questo nuovo trip che mi è venuto..

Come avrai letto ho già sottolineato da qualche parte che sono..diciamo così...libero..libero da impegni specifici...sono separato, figlio laureato a pienissimo voti, ormai 30enne e con un ottimo lavoro...rapporto con mia moglie "normalizzato" e affettuoso...(magari scappa anche lei)... e il fatto che sia pensionato NON influisce minimamente sul mio stato mentale fatto salvo che stimando la mia dipartita verso i 90/95 anni (...sempre Dio permettendo, eh..)mi sono chiesto:





CHE CAVOLO FACCIO NEI PROSSIMI 30 ANNI????...

La mia compagna ha deciso che era meglio, dopo 20 anni, andare per strade diverse.. e dato che ha pochi anni più di te...glielo auguro di tutto il cuore..

Quindi sono ...libero..

Ah!..una cosa molto importante: non sto a raccontarti TUTTA la mia vita...sono forse un pò logorroico nello scrivere e quindi assorbirei tutti i Terabyte del Web...ma una cosa è fondamentale e forse è proprio il motivo alla base di questo trip che mi è venuto..
..Per vivere ho solo la mia pensione...e non lo nascondo, sono ben 1.100 Euro...(se ho capito bene avrò anche la 13esima..wow!..)..ho sperperato piccole fortune, sono stato fregato...molte volte..molte volte ho sbagliato gli investimenti...insomma SONO UNA PERSONA COME TANTISSIME ALTRE!!!...beh..magari la testa è un pò diversa, lo ammetto...ma tantè..

Se hai visto il video
Filosofie della vita
...potresti già capire che tipo sono..

Quindi..vero problema è la presa di coscienza che questo mondo sta cambiando...e lo sta facendo molto, ma molto rapidamente...

Non c'è più trippa per gatti e se non c'è qualcuno che comincia a spiegare in giro questa cosa e soprattutto lo dice ai giovani...qui si mette male..molto male...

Pessimista?...si forse un pochino...non ho fiducia nell'uomo e se hai visto il video lo potrai capire...Non faccio notizia...non so se ti conviene linkarmi...non sono uno che contribuisce al "progresso" della nostra civiltà, almeno secondo gli standard omologati dai media..

Quello che voglio .. è passare il messaggio che abbiamo unicamente una chance...i giovani hanno una chance...DOWNSHIFTING...DOWNSHIFTING....tornare verso la terra...ridurre il lavoro (okkio...non lavorare meno..ho fatto il 68 ma dall'altra parte, eh!...)...accontentarsi di meno...permettere anche ad altri giovani di potere lavorare e mantenersi a livelli dove la vita è vera vita...in luoghi dove si possa pensare di crescere... POSSIBILMENTE CON UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO verso sto maledetto consumismo...

..E quindi cercare di aiutare i giovani ad iniziare un cammino di speranza verso un futuro migliore..

Ecco..sono fatto...d'ora in poi le mie mail, post e quant'altro...verranno impietosamente cestinate...ma se lo farai, cara Cinzia...ci perderai solo tu... (siamo al limite dello stalking?...scusami...)

..Pausa...nel prossimo post ti racconto cosa stiamo facendo (o meglio cosa vorremmo fare..) io...e due ragazzi 30enni...forse più pazzi di me...che hanno deciso di andare via da questa Italia...(mah?..chissà via da quante altre nazioni...) per andare in un posto nel quale si possa crescere...e che abbia una vera possibilità di crescita...

A presto

Nessun commento: